Artemide Lampade: design dal fascino senza tempo

Artemide Lampade: design dal fascino senza tempo

Artemide Lampade: design dal fascino senza tempo

Quando tecnologia e design si incontrano, nasce una luce originale in grado di illuminare ogni ambiente nel modo giusto. Il risultato? Elegante ma discreto che non trascura il benessere di chi vive quegli ambienti. Tutto questo è Artemide: un marchio leader nel settore dell’illuminazione residenziale e professionale sin dal 1960, anno in cui Ernesto Gismondi fondò il brand, tra i più conosciuti e apprezzati al mondo per il suo modo di immaginare e progettare la luce.


Le lampade Artemide, infatti, non sono semplicemente fonti di luce dal design accattivante, ma espressioni di una filosofia. “The human Light” (che dagli anni ’90 guida l’azienda), mirata a creare luci capaci di migliorare la qualità della vita. L’obiettivo è mettere l’esperienza e la competenza di Artemide al servizio del benessere dell’uomo, rispondendo ad ogni esigenza della vita quotidiana, con il massimo della qualità visiva ed il minimo impatto sull’ambiente.


Con lampade come Tolomeo, la lampada da tavolo e da ufficio per eccellenza, la lampada a sospensione Falkland o Tizio, la prima lampada con sorgente luminosa alogena, Artemide ha dato vita a classici dal fascino senza tempo, diventate vere e proprie icone del design contemporaneo. 
Ancora oggi come decenni fa, Artemide continua a portare luce all’interno di salotti, cucine, bagni o esterni con soluzioni di illuminazione uniche e incredibili in termine di design, tecnologia e qualità dei materiali.



Ecco alcune tipologie di lampade Artemide:

  • Lampade da tavolo;
  • Lampade da terra;
  • Lampadari e lampade a sospensione;
  • Lampade da parete;
  • Lampade da soffitto;
  • Faretti e spot;
  • Pinza e morsetto.



Lampade da terra Artemide Ilio

Estrema sintesi geometrica, linea pulita ed essenziale, Ilio è una lampada da terra a tubo che può sostituire una vera luce da sospensione. E’ disponibile in sei vivaci varianti di colore metallizzato (rosso, blu, verde, giallo, azzurro, arancio). La potente luce a LED esce dalla parte superiore del tubo di alluminio, in modo diffuso e indiretto, il che la rende ideale per illuminare in modo funzionale la camera da letto, il soggiorno, lo studio o qualsiasi altro ampio spazio.



Lampade da tavolo Artemide Tolomeo

Se si parla di lampade da tavolo Artemide non si può non menzionare Tolomeo, la lampada best seller di questa azienda. Leggerezza e purezza delle linee sono le sue caratteristiche principali. Tolomeo infatti rilegge in chiave contemporanea le lampade a molla del passato. Disponibile in otto diverse colorazioni che vanno dal classico alluminio, all’arancione anotizzato, al gold, è adatta ad ogni tipo di ambiente, dal residenziale al professionale, fino al settore dell’hospitality. La base e la struttura sono in alluminio lucido, mentre il diffusore è in alluminio anodizzato. Il sistema di equilibratura a molle consente al braccio della lampada di ruotare sulla base, in modo da regolare il fascio di luce diretta a LED con estrema facilità.



Lampadari e lampade a sospensione Artemide Mercury

La lampada a sospensione Mercury è una vera magia luminosa creata da gocce d’acqua di color bianco d’argento che pendono leggiadre dal soffitto, sotto un disco di alluminio semplice e moderno. La luce alogena da 160 W sprigionata da queste gocce, proiettata verso l’alto, viene riflessa dal disco riflettore in alluminio sulle gocce stesse. Il risultato è un suggestivo gioco di luce riflessa che dona un’atmosfera unica ad ogni stanza della casa, dal salotto alla camera da letto e la sala da pranzo.



Lampade da soffitto Artemide Pirce

Le lampade Pirce sembrano fluttuare leggiadre al soffitto creando affascinanti effetti luminosi. Il segreto è nella complessa struttura: un insieme di dischi ultrasottili di alluminio verniciato che ricadono verso il basso a forma di spirale che riflettono la luce verso l’alto in modo unico e suggestivo, conferendo ad ogni stanza un valore aggiunto. È disponibile nella tonalità bianco e in oro per chi vuole dare un tocco ancora più prezioso alla propria casa.



Lampade da parete Artemide Nebula

Nebula è una lampada da parete/soffitto molto suggestiva, un grande disco-diffusore dal diametro di 80 cm, realizzato in metacrilato opalino con motivi a rilievo a forma di vortice e bordi in metallo cromato. Disponibile in bianco o nella variante oro, la sua sorgente luminosa è un LED da 50 W che fa risaltare ancor di più i vortici regalando a qualsiasi ambiente domestico un’illuminazione diffusa che non abbaglia troppo.



Artemide Faretti e spot Demetra

Disponibile con o senza interruttore, Demetra è un faretto da parete dallo stile minimalista, discreto quanto basta per dare un tocco particolare ad un ambiente senza risultare troppo appariscente nel complesso dell’arredo. La sua testa misura appena 1,5 cm di spessore e ospita al suo interno il modulo LED dalla tonalità bianca calda. È anche girevole ed inclinabile, il che consente di direzionare la luce esattamente dov’è necessario.



Lampade Artemide a Pinza e morsetto Tolomeo

Come ha dichiarato il suo stesso ideatore, Michele De Lucchi“La Tolomeo è stata fatta per andare dappertutto, stare dappertutto, funzionare dappertutto”. E allora di questa lampada così versatile non potevano mancare anche le versioni a pinza e morsetto. Tolomeo Pinza è una lampada di grande versatilità d’impiego, con il corpo e diffusore in alluminio lucidato e anodizzato orientabile in tutte le direzioni. Grazie alla sua pinza metallica, può essere fissata su diversi supporti: bordi di tavoli e scrivanie, scaffali di librerie, barre e travi ecc…



Le lampade Artemide sono oggetti dal fascino classico ma sempre attuali in grado di rischiarare di luce e bellezza qualunque ambiente del vivere quotidiano. Se cerchi una lampada di design dallo stile moderno ed essenziale, che doni immediatamente personalità ad ogni ambiente della tua casa, allora visita il nostro sito per trovare la lampada Artemide più adatta alle tue esigenze.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *