L’illuminazione del bagno… Gioco di luci

L'illuminazione del bagno... Gioco di luci

L’illuminazione del bagno… Gioco di luci

Come anticipato, oggi parliamo dell’illuminazione corretta della zona vasca o doccia.


Per ottenere un effetto rilassante, è utile posizionare a soffitto,  in corrispondenza della vasca, tre faretti. Se è presente una controsoffittatura, i faretti potranno essere incassati, in caso contrario, potranno essere fissati esternamente. La sorgente luminosa è molto importante perchè solo una luce calda ed avvolgente potrà darci una sensazione di relax e di benessere.

Per questo motivo il faretto deve essere  equipaggiato con una lampadina di tipo alogeno o a led, ma fate attenzione che la luce sia regolabile.

Il faretto che ProfessioneLuce suggerisce è il Rastaf di Artemide (grado di protezione IP44, cioè idoneo per il bagno e protetto contro gli spruzzi d’acqua). La caratteristica peculiare di questo  faretto è che può essere mimetizzato ovvero dipinto dello stesso colore del soffitto. In questo modo il faretto si inserisce facilmente in ogni tipo di ambiente, risulta molto discreto e, soprattutto, economico! Per la doccia è utile un faretto orientabile, dotato di una luce calda ma equipaggiato con una lampadina più potente. Noi vi consigliamo una lampadina da 35w/12v se alogeno o da 3w se a LED. La doccia evoca l’idea di velocità quindi è necessaria una luce che aiuti a svegliarsi e dia la grinta necessaria ad affrontare la giornata. Il faretto orientabile Rastaf di Artemide è la soluzione migliore da incassare a soffitto all’interno della cabina.

Per informazioni e maggiori dettagli visitate il nostro portale ProfessioneLuce. Troverete tanti prodotti dei marchi più famosi che potranno soddisfare le vostre esigenze di illuminazione e avrete a disposizione consigli e suggerimenti su come ottenere un’illuminazione corretta e funzionale all’interno della vostra casa. Affrettatevi e scoprite i benefici economici di una giusta illuminazione!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *