Aplomb Foscarini Mini Sospensione

Aplomb Foscarini Mini Sospensione

Aplomb Foscarini Mini Sospensione

LA LEGGEREZZA ELEGANTE DI FOSCARINI APLOMB MINI SOSPENSIONE


Com’è possibile conferire leggerezza a qualcosa di apparentemente pesante?

Immagina il cemento, il classico composto  di acqua, sabbia, pietrisco, normalmente utilizzato in edilizia, per strutture portanti e per le schermature degli ambienti interni. Grigio, poroso, così apparentemente poco leggero. Riusciresti invece a immaginare di creare qualcosa di leggero da quell’impasto? Qualcosa che possa sublimare, ad esempio, in una lampada a sospensione di design: una fonte di illuminazione elegante e innovativa, con una emissione di luce verso il basso. Riusciresti a immaginarla?

E’ la sfida dei designer Paolo Lucidi e Luca Pevere.  Loro l’hanno immaginata. Milanesi. Innovativi. Progettisti. Nel 2002 hanno firmato le prime creatività assieme e nel 2006 fondano a Milano lo Studio Lucidi & Pevere. Oggi sono legati all’industrial design per aziende di prestigio internazionale e si legano a settori merceologici anche completamente differenti tra loro.  Ma Foscarini Aplomb Mini Sospensione resta una delle loro creazioni più raffinate e di successo che ha unito, in una sola lampada di design, eleganza e morbidezza che difficilmente accosteremmo a un materiale come il cemento, unendo note colorate pastello come il grigio classico, il rosa antico, il giallo tenue o il verde leggero che restituiscono morbidezza alla sua porosità, esaltandone personalità e stile.

COM’E’FATTA FOSCARINI APLOMB MINI SOSPENSIONE?

Si tratta di una lampada minimal ancorata al soffitto con un cavo di 180 cm, direzionata su tavolini, penisole e banchi, sola o in composizione. Il cemento, materiale solido, classico, deciso si unisce alla modernità della fonte luminosa a LED, armonizzata con finiture cromatiche di classe che rendono Aplomb Mini di Foscarini un’icona di stile e design con emissione luminosa verso il basso.

COM’E’NATA?

Aplomb Mini è una lampada a sospensione in cemento che nasce dalla voglia e dalla sfida di utilizzare un materiale progettuale classico e abitualmente “grezzo” per creare una luce raffinata e dalla semplicità formale. Una innovazione. Una fonte luminosa che nonostante la sua apparente contraddizione interna ha generato da subito un successo senza precedenti: un oggetto di stile riconosciuto dagli esperti del settore e particolarmente apprezzato da chi arreda con gusto e classe gli interni abitativi. Architetti, ingegneri, amanti dello stile e del design che hanno visto in lei qualcosa di immediatamente diverso. Il primo modello era quello da terra. Successivamente il fascino contemporaneo del cemento è stato utilizzato anche per una Foscarini a sospensione più piccola della prima.

Foscarini Aplomb sospensione

GLI AMBIENTI IDEALI DOVE COLLOCARE SPLENDIDAMENTE UNA APLOMB MINI

La zona giorno. Se dovessimo trovare una collocazione alla Foscarini non avremmo dubbi. Tavoli da cucina e sale da pranzo. Oppure penisole e banconi anche di locali commerciali come ristoranti e alberghi.  Ambienti che hanno a che fare con la convivialità della tavola imbandita, di pasti comodi o spuntini veloci. Una luce dall’alto che illumina piatti e pietanze con eleganza a tenervi. Una seconda scelta? Sicuramente tavolini bassi, per dare una enfasi particolare a tutto quello che c’è sopra.

INNAMORARSI E SCEGLIERE UNA FOSCARINI A SOSPENSIONE

Foscarini Aplomb Mini è dedicata a clienti con gusti particolari. I suoi benefici estetici e funzionali lasciano innamorare chi la sceglie. Professione Luce, esperta nella vendita di lampada di lusso ai prezzi più convenienti in rete, ne ha elencati quattro: quattro vantaggi che ti lasceranno optare a occhi chiusi per la bellezza di questa lampada a sospensione di design.

  1.  E’ innanzitutto una luce che restituisce profondità ai volumi.
  2. La lunga durata della sorgente luminosa permette di ridurre gli interventi di manutenzione, mentre la sua particolare efficienza aggiunge un valore in più di risparmio energetico ed ecosostenibilità.
  3. E’ dotata di tecnologia a LED con attacco lampadina GU10
  4. Possiede 5 colori studiati apposta e coerenti con la manifattura e con le sue caratteristiche: bianco, grigio, marrone, rosso e giallo ocra.

 PER GLI AMANTI DEI DETTAGLI

Riassumiamo infine alcuni aspetti di questa splendida lampada a sospensione circolare con una sintetica scheda tecnica dell’Aplomb Foscarini. Materiale: cemento e acciaio. Colori: bianco, grigio, marrone. Tipo di lampadina: LED retrofit GU10 1x8W PAR 16, senza dimmer a emissione diretta. Dimensioni: cm 11,5 x h max 180

Guardala più da vicino, innamorati definitivamente della sua rotonda leggerezza. Scopri questa sezione specifica della Foscarini Aplomb Mini Sospensione con 5 alternative differenti di colore (bianco, grigio, marrone, rosso e giallo ocra) al miglior prezzo in rete.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *