Aplomb Foscarini Mini Sospensione
LA LEGGEREZZA ELEGANTE DI FOSCARINI APLOMB MINI SOSPENSIONE
Com’è possibile conferire leggerezza a qualcosa di apparentemente pesante?
Immagina il cemento, il classico composto di acqua, sabbia, pietrisco, normalmente utilizzato in edilizia, per strutture portanti e per le schermature degli ambienti interni. Grigio, poroso, così apparentemente poco leggero. Riusciresti invece a immaginare di creare qualcosa di leggero da quell’impasto? Qualcosa che possa sublimare, ad esempio, in una lampada a sospensione di design: una fonte di illuminazione elegante e innovativa, con una emissione di luce verso il basso. Riusciresti a immaginarla?
E’ la sfida dei designer Paolo Lucidi e Luca Pevere. Loro l’hanno immaginata. Milanesi. Innovativi. Progettisti. Nel 2002 hanno firmato le prime creatività assieme e nel 2006 fondano a Milano lo Studio Lucidi & Pevere. Oggi sono legati all’industrial design per aziende di prestigio internazionale e si legano a settori merceologici anche completamente differenti tra loro. Ma Foscarini Aplomb Mini Sospensione resta una delle loro creazioni più raffinate e di successo che ha unito, in una sola lampada di design, eleganza e morbidezza che difficilmente accosteremmo a un materiale come il cemento, unendo note colorate pastello come il grigio classico, il rosa antico, il giallo tenue o il verde leggero che restituiscono morbidezza alla sua porosità, esaltandone personalità e stile.
COM’E’FATTA FOSCARINI APLOMB MINI SOSPENSIONE?
Si tratta di una lampada minimal ancorata al soffitto con un cavo di 180 cm, direzionata su tavolini, penisole e banchi, sola o in composizione. Il cemento, materiale solido, classico, deciso si unisce alla modernità della fonte luminosa a LED, armonizzata con finiture cromatiche di classe che rendono Aplomb Mini di Foscarini un’icona di stile e design con emissione luminosa verso il basso.
COM’E’NATA?
Aplomb Mini è una lampada a sospensione in cemento che nasce dalla voglia e dalla sfida di utilizzare un materiale progettuale classico e abitualmente “grezzo” per creare una luce raffinata e dalla semplicità formale. Una innovazione. Una fonte luminosa che nonostante la sua apparente contraddizione interna ha generato da subito un successo senza precedenti: un oggetto di stile riconosciuto dagli esperti del settore e particolarmente apprezzato da chi arreda con gusto e classe gli interni abitativi. Architetti, ingegneri, amanti dello stile e del design che hanno visto in lei qualcosa di immediatamente diverso. Il primo modello era quello da terra. Successivamente il fascino contemporaneo del cemento è stato utilizzato anche per una Foscarini a sospensione più piccola della prima.
GLI AMBIENTI IDEALI DOVE COLLOCARE SPLENDIDAMENTE UNA APLOMB MINI
La zona giorno. Se dovessimo trovare una collocazione alla Foscarini non avremmo dubbi. Tavoli da cucina e sale da pranzo. Oppure penisole e banconi anche di locali commerciali come ristoranti e alberghi. Ambienti che hanno a che fare con la convivialità della tavola imbandita, di pasti comodi o spuntini veloci. Una luce dall’alto che illumina piatti e pietanze con eleganza a tenervi. Una seconda scelta? Sicuramente tavolini bassi, per dare una enfasi particolare a tutto quello che c’è sopra.
INNAMORARSI E SCEGLIERE UNA FOSCARINI A SOSPENSIONE
Foscarini Aplomb Mini è dedicata a clienti con gusti particolari. I suoi benefici estetici e funzionali lasciano innamorare chi la sceglie. Professione Luce, esperta nella vendita di lampada di lusso ai prezzi più convenienti in rete, ne ha elencati quattro: quattro vantaggi che ti lasceranno optare a occhi chiusi per la bellezza di questa lampada a sospensione di design.
- E’ innanzitutto una luce che restituisce profondità ai volumi.
- La lunga durata della sorgente luminosa permette di ridurre gli interventi di manutenzione, mentre la sua particolare efficienza aggiunge un valore in più di risparmio energetico ed ecosostenibilità.
- E’ dotata di tecnologia a LED con attacco lampadina GU10
- Possiede 5 colori studiati apposta e coerenti con la manifattura e con le sue caratteristiche: bianco, grigio, marrone, rosso e giallo ocra.
PER GLI AMANTI DEI DETTAGLI
Riassumiamo infine alcuni aspetti di questa splendida lampada a sospensione circolare con una sintetica scheda tecnica dell’Aplomb Foscarini. Materiale: cemento e acciaio. Colori: bianco, grigio, marrone. Tipo di lampadina: LED retrofit GU10 1x8W PAR 16, senza dimmer a emissione diretta. Dimensioni: cm 11,5 x h max 180
Guardala più da vicino, innamorati definitivamente della sua rotonda leggerezza. Scopri questa sezione specifica della Foscarini Aplomb Mini Sospensione con 5 alternative differenti di colore (bianco, grigio, marrone, rosso e giallo ocra) al miglior prezzo in rete.
Lascia un commento