Luce firmata Flos: String Lights e IC Lights

Luce firmata Flos: String Lights e IC Lights

Luce firmata Flos: String Lights e IC Lights

In occasione del Fuorisalone 2014, il designer Michael Anastassiades ha realizzato nello showroom di Flos un allestimento ad hoc: una stanza total white nella quale le lampade String Lights e IC Lights trasformano l’ambiente in un gioco di geometrie.


Minimale, poetica, come un tratto di matita disegnato nell’etere, String Lights è una nuova lampada a sospensione originale, concettualmente semplice e allo stesso tempo ardita.  Un design che va nella direzione dell’astrazione, una ricerca di purezza che segue percorsi di scarnificazione, per riportare oggetti e materiali alla dimensione spoglia delle origini. « Un’idea di sottrazione. Perché un oggetto spogliato e riportato alla propria nuda essenzialità è l’ultima, definitiva espressione della bellezza». Un’ ingannevole semplicità per una lampada espressione di un’ altissima qualità artigianale. String Lights è disponibile in due modelli: sferica e conica ed è dotata di interruttore dimmerabile con tecnologia Soft Touch.

La seconda novità Flos  è la lampada da terra IC Lights (declinata anche nelle varianti da parete, da tavolo e da sospensione).  Questa collezione esplora l’equilibrio. Tutte le versioni sono fondate sul principio di una sfera perfettamente in equilibrio sulla punta di un’asta.  Uno stelo di ottone satinato. E in cima una sfera in vetro di 30 centimetri che sporge in bilico, sulla terminazione inclinata del bastone. Le iniziali IC provengono dai codici che la polizia inglese utilizza, nel fare rapporto alla propria stazione, per indicare la presunta etnia di una persona fermata per strada. IC1 significa bianco o nord europeo, IC2 significa europeo mediterraneo/ ispanico, IC3 indica una persona africana o afro-caraibica: un modo giocoso per definire i diversi design.

Per scoprire le novità Euroluce 2014 visitate anche il nostro portale all’ indirizzo www.professioneluce.it! Vi aspettiamo con tante novità, offerte e promozioni!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *