LAMPADA DA TAVOLO ARTEMIDE TIZIO: 3 MOTIVI PER COMPRARLA SUBITO!
Una lampada da scrivania di classe e personalità
Funzionalità, stile e icona di design. Proprio accanto a voi, ogni giorno, sulla vostra scrivania di lavoro. Quasi a rendere più gradevole e ad accompagnare i vostri piccoli gesti quotidiani. La lampada da tavolo Artemide Tizio è una delle più utilizzate nel mondo del lavoro e riempie le scrivanie di tantissimi uffici dal 1972. E’ stata pensata, disegnata e progettata dal tedesco Richard Sapper due anni prima, nel 1970 e successivamente prodotta da Artemide. Una lampada ricca di fascinazione, quella dal brand milanese, che ha impreziosito numerose pellicole cinematografiche e che arricchisce la sua identità con personalità e classe. Qual è la caratteristica che ha conservato nel corso dei decenni? Ce n’è una particolarissima che rappresenta anche un suo indiscutibile punto di forza. Un ampio raggio di movimento che non incide mai sull’ingombro complessivo. Ma andiamo a scoprire nei dettagli cosa può offrire a chi sceglie di averla accanto sulla propria scrivania di lavoro ogni giorno.
Artemide tizio: intelligente e funzionale
Caratteristiche uniche in un solo prodotto. Tizio si distingue dalle altre per alcuni aspetti unici legati alla sua progettazione. E’ composta da centinaia di singole parti unite tra loro da un intelligente sistema a pressione che non prevede viti. Il trasformatore alla base alimenta la lampada al suo vertice attraverso bacchette e bottoni che hanno una funzione strutturale e di conduzione.
Facile da orientare
Era l’idea di partenza del suo progettista, Sapper, che intendeva realizzare una lampada da disegno efficiente e funzionale facile da bilanciare e orientare in modo da illuminare sapientemente le superfici grandi e piccole della scrivania che servissero realmente in fase di lavoro. Questi aspetti, unitamente alle caratteristiche tecniche che stiamo per scoprire rappresentano i veri punti di forza di una lampada da ufficio che unisce in sé stile e funzionalità senza tempo, proprio come i 10 modelli di lampade di design che abbiamo collezionato per voi.
Artemide Tizio da tavolo: caratteristiche uniche
Andiamo adesso a scoprire più da vicino come si compone il prodotto e quali sono i dettagli tecnici che caratterizzano Artemide Tizio. La lampada da scrivania e ufficio è provvista di un sistema di contrappeso basculante che la rende facile da orientare per illuminare gli angoli che ti occorrono, anche da vicino. Dispone di una lampada alogena oppure LED a due intensità con finiture in alluminio-tecnopolimero verniciato, disponibile nei colori nero oppure argento (Artemide Tizio Micro Argento). Tre le versioni disponibili in fatto di dimensioni: Artemide Tizio da tavolo, Artemide Tizio Micro Argento e Artemide Tizio 35. Scopriamole più da vicino.
Artemide Tizio lampada da tavolo | Colore nero in metallo, lampadina alogena inclusa, cm 11 x 66
Tizio Micro Argento | Colore argento in metallo, lampadina eco-alogena, cm 49,5 x 43 x 9
Tizio 35 | Colore nero in metallo, lampadina eco-alogena, cm 10 x 90 x 100
Scoprile nel nostro showroom on line. Tutti i prodotti Artemide sono in promozione con disponibilità illimitata e pronta consegna in 24 ore. Scegline una e buon lavoro! Oppure segui i migliori consigli per comprare la lampada perfetta!
Lascia un commento