Flos a Light + Building 2014: The Soft Architecture

Flos a Light + Building 2014: The Soft Architecture

Flos a Light + Building 2014: The Soft Architecture

E’ stata la famosa designer Patricia Urquiola a firmare il progetto dello stand di FLOS per Light + Building 2014, il prestigioso appuntamento internazionale per il settore del Lighting Design che ha luogo a Francoforte sul Meno con cadenza biennale.


Spaziando tra materiali differenti, la designer ha inserito i prodotti in contesti e ambientazioni reali di utilizzo, spazi retail, hospitality, fino ad arrivare al residenziale, sottolineando quel concetto di illuminazione che fonde luce, architettura e natura per creare un sistema di minimo impatto ambientale con il massimo livello tecnologico.

FLOS Soft  Architecture è la nuova filosofia per vivere poeticamente la fusione tra materia ed energia.  Amare la luce e rispettare l’architettura,  ricercando i più avanzati traguardi illuminotecnici e nel totale rispetto dell’ambiente.

Un design creativo e naturale in cui ogni caratteristica della luce può essere controllata e modellata per adattarla all’oggetto e impreziosire gli ambienti, con i vantaggi che la tecnologia LED offre in termini di durata dei corpi illuminanti, risparmio energetico e integrazione nell’architettura.

Lo stand di Flos  guida i visitatori attraverso un percorso di soluzioni creative di luce, utilizzando i prodotti LED più innovativi come The Running Magnet.

Un binario magnetico che scompare nelle superfici creando un’innovativa flessibilità, con moduli intercambiabili, per ottenere vere e proprie personalizzazioni, adattabili ad ogni ambiente. Una versatilità ineguagliabile nel mondo dell’illuminazione per una tecnologia di design unica e per tutte le esigenze.

Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità di Light + Building 2014 !

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *