Arredare casa moderna con le lampade Projecteur di Nemo

Arredare casa moderna con le lampade Projecteur di Nemo

Arredare casa moderna con le lampade Projecteur di Nemo

Vuoi arredare casa in modo moderno e funzionale? Per il 2019 le regole sono poche e semplici: sì al minimal, allo stile industriale e ai colori vivaci. No ai colori pastello, si all’oro, all’argento e al rosè.

La parola d’ordine per una casa funzionale e bella, è: praticità. Ecco perché anche per l’illuminazione abbiamo pensato di proporti una famiglia di lampade in particolare, ovvero la Projecteur di Nemo.

Lo stile di queste lampade è molto semplice, tendenzialmente con forme bombate, ma è possibile trovarle in ogni possibile variante ovvero a sospensione, da terra e da parete a seconda delle esigenze.

Prima di parlare del prodotto però, è doveroso fare una precisazione sulla tipologia di illuminazione relativa alle tre categorie su citate.

L’illuminazione a sospensione è quella derivante da lampade appunto a sospensione, che solitamente sono poste al di sopra di tavoli, sia da soggiorno che da cucina. La buona regola di una perfetta illuminazione, specie in un’abitazione moderna che magari vuole molti punti della casa ben in luce, è quella di abbinare sempre differenti tipologie di lampade. Ad esempio la luce a sospensione appiattisce le ombre, e può determinare un effetto un po’ interrogatorio, non molto bello in un ambiente spazioso e desideroso di essere illuminato. Da qui nasce l’esigenza di abbinarla ad altre lampade da interno.

Le lampade da terra invece aiutano a caratterizzare gli spazi. Nell’arredamento moderno, secondo le tendenze del 2019, assumono molta importanza le piante, fonte di energia e benessere. Una casa moderna è anche una che sa equilibrare ogni spazio, donando sempre positività all’ambiente. Le lampade da terra contribuiscono a mettere in luce alcuni dettagli come appunto possono essere le piante o altri oggetti d’arte presenti in casa.

Le lampade da parete, invece, hanno anche una funzione estetica, in quanto non solo contribuiscono a decorare le pareti ma anche a scegliere la tipologia di illuminazione indiretta, (verso l’alto), diretto (verso il basso), diretto/indiretto (verso l’alto e verso il basso), oppure diffuso.

Potenzialmente nell’arredamento di una casa moderna, la combinazione di queste tre tipologie di lampade è sempre vincente.

Arredare casa in modo moderno e funzionale con le lampade Projecteur di Nemo

Lo stile delle lampade Projecteur di Nemo è molto minimal, perfettamente adattabile a tutti gli ambienti della casa, architettati in modo moderno ma allo stesso tempo ricercato. Prendiamone ad esempio tre in particolare, a seconda del tipo di illuminazione, ovvero a sospensione, da parete e da terra.

Lampada Projecteur di Nemo 165 a sospensione, emette una luce diffusa e orientabile, in grado di ricoprire tutta la superficie del tavolo o della stanza scelta, con molta naturalezza. Il che vuol dire che puoi decidere dove direzionarla a seconda dell’attività che stai svolgendo.

Solitamente le lampade a sospensione vengono scelte per la sala da pranzo e la cucina, nel secondo caso possono essere molto utili mentre si prepara il pranzo o la cena, poiché illuminano molto attentamente la superficie da “lavoro”.

Lampada da parete projecteur 365, ideale per dare tono e stile ad alcuni particolari della casa. Il design è sempre lo stesso, tipico proprio di questa gamma di lampade; l’attacco E27 consente l’impiego di lampade alogene, fluorescenti o LED, per cui non hai che da scegliere per quanto riguarda il tipo di illuminazione che desideri.

Lampada da terra projecteur 165 Pinza, è invece pensata per caratterizzare gli spazi che si desidera mettere maggiormente in luce. Allo stesso tempo, però, è possibile rendere tutto molto più intenso visivamente, semplicemente spostando la lampada da una posizione all’altra.

Solitamente questa tipologia di lampade si abbina perfettamente alle altre due su citate, in special modo se nel tuo soggiorno moderno, funzionale e minimal, hai degli oggetti che vuoi far risaltare.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *