La camera dei nostri figli: quanto conta la luce?

La camera dei nostri figli: quanto conta la luce?

La camera dei nostri figli: quanto conta la luce?

Quando pensiamo alla camera dei nostri figli, soprattutto se sono piccoli, ci preoccupiamo di scegliere l’arredo sempre con una certa cura.

Il nostro desiderio è quello di creare quell’atmosfera, quell’armonia di colori in cui possano sentirsi sereni e a proprio agio.Pensiamo, inoltre, a questo ambiente come ad un luogo in cui si svolgono più attività : si dorme, si gioca, si studia, si ricevono gli amici.


Una corretta illuminazione deve tenere conto di tutto questo e dunque essere diversificata, per tale ragione noi di ProfessioneLuce abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per rendere questo luogo ancora più accogliente. L’illuminazione generale potrebbe essere affidata a dei faretti incassati, se c’è una contrsoffittatura, o esterni se non c’è. Anche a lampade decorative divertenti, allegre, colorate. Per l’illuminazione degli armadi vi consigliamo l’uso di faretti incassati o esterni posizionati ad una distanza di circa 90 cm. dall’armadio  e orientati in modo da illuminare il suo interno. Adesso si che tutto è chiaro, senza ombre e ben illuminato. La luce di rimando,  garantirebbe l’illuminazione di tutta la stanza. Provate a completare il tutto con una bella lampada a soffitto tipo Ariette, bella e divertente!

Altro punto luce importante : la lampada per la scrivania questa deve essere funzionale e carina, non deve scaldare, quindi vi consigliamo una bella Tolomeo Micro colorata!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *