Bonnet, Cloche, Vitro…
Forme eleganti e sinuose, nonché ironiche e divertenti…
Anno 2014, una collezione di lampade stupende, la firma è quella di Fontana Arte che esprime la capacità di innovazione e di rinnovamento e che le ha consentito di attraversare con autorevolezza l’intera stagione della modernità e di elevarsi a marchio di prestigio del design italiano.
Dalla forma elegante e sinuosa, la lampada da parete Bonnet reinterpreta il concetto di illuminazione indiretta. Realizzata con i materiali più avanzati disponibili sul mercato, Bonnet è costituita da una struttura in lega di alluminio a basso contenuto di silicio che consente qualsiasi tipologia di finitura superficiale.
La parte superiore accoglie una potentissima sorgente luminosa a Led il cui fascio luminoso si direziona in alto verso la parete ed il soffitto. Il progettista ha però voluto giocare con la luce parassita – normalmente persa – recuperandola con una lente ed indirizzandola verso il basso;
In questo modo Bonnet, oltre ad illuminare sé stessa, produce un’emissione luminosa verso il basso.
Cloche è la riedizione della lampada Pudding, disegnata nel 1995 e caratterizzata da un grande diffusore che ricorda uno stampo per dolci. La nuova versione è oggi riproposta in una variante ironica e divertente.
Realizzata in un gamma di quattro morbidi colori, Cloche è la lampada ideale sia per ambienti residenziali che per spazi commerciali, in ambito hospitality e ristorazione, così come in ambienti work e retail.
Vitro nasce dall’idea di creare un apparecchio di illuminazione che esalti le caratteristiche di trasparenza e lucentezza proprie degli oggetti realizzati in cristallo. La tecnologia LED utilizzata è a tensione di rete diretta e può essere regolata. Il diffusore prismatico è disponibile in quattro varianti: satinato, trasparente, cromo e bronzo.
Con un grado di protezione (IP) pari a 55, Vitro può essere installata sia in ambienti interni, sia in spazi esterni.
Lascia un commento