Come illuminare la cameretta dei bambini: 3 consigli luminosi
Una vitalità giocosa, una luce morbida e dinamica…tre consigli luminosi per l’illuminazione della cameretta dei tuoi bambini
Il tuo cruccio non si ferma all’arredamento giusto per la cameretta dei bambini. Il momento topico, quello più coinvolgente, è la scelta di una illuminazione che dia ai tuoi bambini una luce unica ai suoi ambienti, e che trasferisca gioia e serenità ai lori momenti gioviali e di studio. Come illuminare, dunque, la cameretta dei bambini? Mi rifarò ad uno stile preciso o chiederò un consiglio al mio fido architetto o mi affiderò all’istinto e al buon gusto che mi appartiene. Noi vogliamo provarci, dandovi dei suggerimenti. Con una selezione di lampade che fanno una bella luce, calda e accogliente, e che hanno una forma carina e divertente. I materiali sicuri, resistenti all’urto e perché no, gradevoli al tatto, sono il plus giusto per gli spazi dei nostri piccoli.
Birzì sul comodino…
Pensiamo ad esempio alla lampada da comodino di Luceplan, Birzì, questa simpaticissima lampada ha tutte le caratteristiche che cerchiamo: realizzata in silicone (molto morbida al tatto), ha una forma molto simpatica che può anche essere trasformata (la lampada si piega,si modella…) ed è possibile sceglierla tra tre colori (bianca,verde o arancio)…e cosa non da poco, il prezzo è davvero conveniente!
Per l’illuminazione generale della stanza consigliamo una plafoniera come Edge di Artemide.Un cubo asimmetrico in metacrilato bianco equipaggiato con una lampadina fluorescente da 23 w., a risparmio energetico, che garantirà la luce giusta nella cameretta dei vostri bambini.
E per la scrivania?
Nella stanza c’è già una scrivania? La Tolomeo Micro di Artemide (da scegliere tra i vari colori che l’azienda propone) può rappresentare una valida proposta per il completamento dell’arredo luminoso della cameretta. Il giusto mix non è mai semplice, emozioni e sensi giocano un ruolo fondamentale nell’illuminare i tuoi ambienti, questo è un dato di fatto, ed è per questo che per scoprire altre idee di illuminazione degli interni, ti invito a visitare il nostro sito www.professioneluce.it così da condividere, qui con noi, la tua fantasia di luce!
Lascia un commento