Marset: Innovazione e Sperimentazione
In occasione di Light + Building 2014 l’ azienda spagnola Marset ha presentato la collezione di lampade 2014. I prodotti della collezione esemplificano la continuità dell’ azienda, l’adattamento costante alle nuove esigenze del mercato e all’ innovazione attraverso la ricerca.
Le caratteristiche principali di questa collezione sono l’ atmosfera autentica e il fattore decorativo integrato da un approccio stilistico sobrio ma innovativo.
Ginger, progettata da Joan Gaspar, è formata da un disco di luce LED straordinariamente leggero che rende omaggio ai tamburi di Ginger Baker dei Cream, rock band del 1960.
La collezione Ginger esplora nuovi materiali: strati di legno e di carta plasmati ad alta pressione. Il risultato è un’ ombra con uno spessore di soli 4 mm con finitura interna bianca per riflettere la luce e finitura in legno all’esterno. Ginger è disponibile nella versione a sospensione, da terra e da tavolo, con paralume in legno rovere o wengè.
Ispirata alle lanterne usate sulle barche da pesca, la lampada per esterni Santorini consente di creare composizioni multiple personalizzabili. Questo gioco di combinazioni produce una ricca gamma di luce diretta o riflessa. La collezione Santorini può essere appesa al soffitto, singolarmente o in composizione multipla come una ghirlanda ed è disponibile in tre varianti di colore: bianco, grigio e senape per adattarsi a tutti i tipi di ambienti esterni.
Portatile e ricaricabile, FollowMe di Imma Bermudèz è una lampada da appoggio che può essere trasportata all’ interno e all’ esterno grazie al design leggero e compatto. Con un paralume oscillante in policarbonato bianco, FollowMe vanta un look luminoso e fresco. E’ dotata di tecnologia LED e di una batteria integrata ricaricabile tramite porta USB.
Continua a seguirci per scoprire tutte le novità Light + Building 2014 !
Lascia un commento