Il fascino delle lampade in vetro soffiato

Il fascino delle lampade in vetro soffiato

Il fascino delle lampade in vetro soffiato

Artemide Meteorite, effetti di profondità luminose davvero suggestive…


Meteorite è la nuova famiglia di lampade che si articola in quattro tipologie: tavolo, tavolo con stelo, terra, parete/soffitto e sospensione.

Meteorite è un progetto di Pio & Tito Toso completamente realizzata in vetro soffiato, che nasce dalla ricerca di una nuova sensibilità, di un nuovo linguaggio espressivo nel vetro soffiato per l’ illuminazione.

La caratteristica principale della lampada è l’effetto molatura unito ad uno stile di “non finito” che questo tipo di lavorazione porta al vetro.

I designer traendo ispirazione dai vetri “battuti” Veneziani, hanno studiato un particolare procedimento di soffiatura e molatura che permette di ottenere interessanti effetti di profondità luminose nell’oggetto quando viene illuminato e di rendere accessibile a tutti questa bellezza.

La versione Meteorite 15 Stelo Tavolo ha lo stelo in alluminio cromato, mentre la versione 35 ha lo stelo in acciaio. Il diffusore è realizzato in vetro artistico a doppio strato, ottenuto con la tecnica artigianale della soffiatura in stampo a fermo e la conseguente molatura.

Vuoi scoprire tutta la splendida collezione Meteorite di Artemide? Dai un’occhiata qui: http://bit.ly/1Tn8wmZ

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *