Flos Chapo: la lampada – cappello funzionale ed eccentrica!
Ispirata ai grandi attori del passato, è realizzata totalmente in alluminio…
Riprendere la forma di uno stand per cappelli e tradurlo in un oggetto che funziona come luce, questa è l’ idea alla base di Chapo, la nuova lampada da tavolo nata dalla collaborazione tra Flos e il geniale designer francese Philippe Starck.
Chapo è una lampada ispirata ai grandi attori del passato che quando rincasavano con un unico elegante gesto appendevano il cappello.
Valida sia come complemento da arredo che come stand per il proprio cappello, l’ abat jour offre un design semplice ma stravagante che permette di utilizzare qualsiasi tipo di cappello come un paralume attraverso cui diffondere l’array LED utilizzata per l’illuminazione.
Realizzata totalmente in alluminio, Chapo è provvista di una base che il proprietario può personalizzare con il proprio copricapo.
E’ equipaggiata con interruttore ottico alla base che consente la regolazione dell’ intensità luminosa attraverso la tecnologia “Soft Touch”. La presa USB posizionata sul retro consente la ricarica di qualunque smartphone e tablet. Il cappello è incluso.
Borsalino, noto marchio della moda made in Italy, ha concesso alcuni modelli per la realizzazione di questi insoliti paralumi, ma è possibile utilizzare qualsiasi cappello a seconda del proprio gusto e della diffusione della luce che si desidera.
Il risultato? Un oggetto di illuminazione dal design funzionale e piacevolmente interattivo.
Lascia un commento