Lampadari Artemide: la scelta giusta per una casa all’avanguardia
Artemide è un’azienda di illuminotecnica che non si limita a progettare lampade, lampadari e soluzioni illuminanti: il suo obiettivo primario è far dialogare tra loro un gran numero di discipline, da quelle scientifiche a quelle umanistiche, fino spostare continuamente in avanti il confine di quello che la luce può comunicare nel mondo contemporaneo.
Caratteristiche principali dei prodotti di questo marchio sono la modernità, la ricercatezza nel design, la profonda originalità di ogni progetto.
A dimostrazione dell’impegno costante che i designer di Artemide infondono nella progettazione dei loro prodotti, l’azienda ha vinto una lunga serie di riconoscimenti e ha integrato le proprie lampade nei progetti di illuminazione di alcuni tra i più famosi musei del mondo, tra cui il Victoria and Albert Museum di Londra e il Metropolitan di New York.
Il design dei lampadari Artemide
La qualità dei materiali, la loro durevolezza e tutti i dettagli prettamente tecnici di ogni prodotto Artemide non sono dettagli che possono saltare all’occhio al primo impatto: si manifestano nel tempo, accompagnando per anni il percorso di chi si affida a questo brand.
A rimanere impresse immediatamente sono invece le forme sempre uniche e sorprendenti di un lampadario Artemide, che si avvicina sempre e in modo mai banale all’unicità di un’opera d’arte.
Artemide Pirce
Assolutamente innovativo, fluido, moderno, essenziale ed etereo: il modello Artemide Pirce riesce a essere tutto questo e molto altro: un oggetto illuminante che attira lo sguardo senza catalizzarlo, che struttura la luce e lo spazio di un ambiente senza risultare ingombrante.
Verniciato in bianco, l’alluminio che compone il lampadario Artemide Pirce sembra essere originariamente stato plasmato in un disco e solo successivamente tagliato in maniera da assumere i contorni mobili e armoniosi di una spirale sospesa.
Perfetto per illuminare e arredare grandi ambienti, questo lampadario è in grado di offrire una visione differente a seconda dei punti di vista da cui lo si osserva, creando un’esperienza sensoriale unica che sarà difficile dimenticare.
Artemide Logico
Questo lampadario Artemide non ha, almeno all’apparenza, nulla di logico. Le sue forme eleganti e sinuose sembrano richiamare onde e increspature della superficie marina o di un corpo vegetale.
Il globo, dal perimetro ondulato e irregolare, è realizzato in vetro soffiato con una particolare finitura che gli conferisce la trasparenza velata della seta lucida.
Caratteristica non trascurabile di questo lampadario è che può essere abbinato ad altri esemplari dello stesso modello per creare lampade a sospensione complesse, formate da due o tre elementi, progettati per incastrarsi perfettamente tra di loro.
Perfetto per un arredo classico così come per un arredo in stile più moderno, Artemide Logico è un lampadario a sospensione elegante e versatile, che può essere coordinato con altre lampade della stessa serie, da tavolo, soffitto e parete.
Perché scegliere Artemide?
Pirce e Logico sono soltanto due dei prodotti iconici e assolutamente particolari che i creativi di Artemide sono in grado di mettere sul mercato. Artemide è il brand perfetto da scegliere se si desidera investire sulla bellezza e sull’unicità della propria casa che diventerà, grazie queste luminose opere d’arte, un museo personale.
Lascia un commento