Illuminazione Facciata Esterna

Illuminazione Facciata Esterna

Illuminazione Facciata Esterna

Vuoi illuminare la facciata esterna della tua casa in modo efficace? Scopri come fare!

L’illuminazione della facciata esterna è molto importante ma non semplice da realizzare. E’ fondamentale progettare un’illuminazione della facciata efficace, funzionale e piacevole da vivere, per questo vanno considerati una serie di fattori che non riguardano esclusivamente la qualità della luce. La luce va modulata a seconda delle esigenze e soprattutto in modo oculato per non compromettere la fruizione dello spazio. Una buona illuminazione della facciata parte sempre dallo studio dell’ambiente circostante, del tipo di edificio e di come si presente la facciata, uno studio preliminare necessario per valorizzare la struttura stessa dell’abitazione mettendo in risalto i dettagli, evidenziando la consistenza e le caratteristiche delle superfici: la luce interagisce con esse e, attraverso la sua direzione e le sue variazioni di colore, contraddistingue diverse zone della facciata.

Indice

Illuminazione facciata e lampade da parete per esterno

Le lampade da parete per esterno rappresentano una valida soluzione per l’illuminazione della facciata. Tra le tantissime applique da parete per esterno in commercio ti consigliamo Teta, firmata Ca’Belli 4U, moderna ed elegante, decorativa e di grande impatto, unisce la matericità e la bellezza del travertino alla robustezza dell’acciaio: un connubio perfetto per chi ama la cura per i dettagli.

Se invece ami il design contemporaneo, ti consigliamo Cuneo di Artemide per l’illuminazione della facciata, una lampada da parete dal design essenziale, geometrico, che può essere installata sia a parete che a terra e si adatta a qualsiasi tipo di stile della facciata, dal più classico al più moderno, creando un filo di continuità tra le varie zone esterne.

Versatile, funzionale e dalle linee pulite e morbide è Sole di Novalux, una lampada da parete per esterno biemissione, che può essere installata in orizzontale o in verticale garantendo il massimo comfort visivo e la possibilità di creare composizioni scenografiche.

Illuminazione facciata con le lampade da soffitto

Un’altra soluzione molto diffusa per l’illuminazione della facciata è rappresentata dalle lampade da soffitto: comode, pratiche, facili da montare e a basso consumo energetico.

Tra i numerosi modelli in commercio, ti consigliamo per l’illuminazione della facciata Tami di Faro Barcellona, lampada dal design essenziale ma intramontabile, e dalle rifiniture tondeggianti a luce LED calda.

Versatile e semplice nel design, Alu Tonda di Ailati, realizzata in pressofusione di alluminio, che può essere installata anche a parete.

Moderna, essenziale nella forma ma di grande effetto è Assolo, firmata Cini&Nils, equipaggiata con sorgente LED a risparmio energetico. Assolo può essere installata anche a parete, da sola o in composizioni multiple per creare suggestivi giochi di luci e ombre.



Potrebbe interessarti anche -->7 buoni motivi per usare lampade LED in giardino


Noi di ProfessioneLuce possiamo aiutarti a progettare l’illuminazione della facciata con le migliori lampade! Contattaci o acquista direttamente online!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *