Ad ogni mese la sua luce! Siamo a gennaio…

Ad ogni mese la sua luce! Siamo a gennaio...

Ad ogni mese la sua luce! Siamo a gennaio…

…tre lampade pensate per voi!


Inizia il nuovo anno e con esso il desiderio di illuminare la propria casa con nuovi oggetti. Stile, intelligenza e un tocco di vivacità che non guasta mai, le lampade possono fare la differenza.

Ad ogni mese la sua luce! Siamo a gennaio, un mese freddo, quello in cui il sacro e profano vanno in scena con l’Epifania. Ed è qui che la nostra idea ricade sulla lampada a sospensione di Karman Settenani”. Nani quindi per le dimensioni, ma anche per l’ironia e il gioco che contraddistingue questa collezione Karman. Lampade che fanno il verso ai sette protagonisti della favola dei fratelli Grimm, ognuna con un suo carattere definito.

E per la scrivania?

Eccoci ora alla scrivania, tecnologica direi. La Flos “Goldman” Tavolo, ideale per le tue letture preferite nei freddi pomeriggi, veste perfettamente questo ruolo. Dimmerabile con tecnologia “Soft Touch”, in ottone o nichel nero, rievoca il design di fine Ottocento. Siamo ai dettagli e come possiamo non posizionare nei nostri ambienti una lampada da terra? Luci dal design industriale e moderno, hanno caratterizzato le nostre scelte, quindi continuiamo su questa falsariga.

Ed infine…la lampada da terra

Facciamolo con una lampada dalla forma allungata, la Foscarini “Aplomb”. Fatta di materiali grezzi ma che la rendono affascinante allo stesso tempo, con questa lampada daremo sicuramente un tocco di unicità al soggiorno e alla camera da letto. Da afferrare e spostare con facilità dove serve, ricorda molto una torcia fiammeggiante. Il suo fascio luminoso è intenso verso l’alto, ma non abbaglia perché completamente schermato alla vista dalla forma che racchiude la sorgente luminosa.

Le luci consigliate rendono unici i tuoi spazi e sono in perfetta armonia con la “personalità” di questo mese. La nostra idea di luce è racchiusa in questo aforisma di Michael Straßfeld:

“La luce si dona liberamente, riempiendo tutto lo spazio disponibile. Non cerca nulla in cambio; non chiede se si è amici o nemici. Si dà di per sé e non si risparmia mai”.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *