Novità Light + Building: Fontana Arte riedita Luminator

Novità Light + Building: Fontana Arte riedita Luminator

Novità Light + Building: Fontana Arte riedita Luminator

FontanaArte, da sempre sensibile alle necessità del mercato e impegnata nella realizzazioni di prodotti che colgano le possibilità offerte da nuovi materiali e dalle tecnologie  introduce, in occasione di Light+Building 2014, una nuova collezione dedicata al mondo del Contract.


La nuova collezione di FontanaArte trova la sua applicazione in ambito retail e work, nell’hospitality e nella ristorazione così come in ambienti residenziali.

Una linea di prodotti LED di alto valore illuminotecnico ed estetico, che prestano grande attenzione alla semplicità di installazione e alla versatilità d’uso.

Merita particolare attenzione la riedizione della lampada iconica Luminator, progettata da Pietro Chiesa nel 1932, denominata appunto “Riluminator ”.

Il corpo, reinterpretato in tecnopolimero plastico, è cilindrico alla base dell’apparecchio per poi aprirsi e creare un tronco di cono che, oltre a caratterizzare l’oggetto, alloggia e nasconde la sorgente luminosa a Led.

Riluminator è disponibile in tre colori attualissimi: il bianco, il rosso e il grigio che sottolineano la continuità e l’essenzialità di un design inconfondibile.

La sorgente luminosa è regolabile mediante l’utilizzo di appositi light dimmer per sorgenti a Led.

Ad arricchire la nuova collezione, grazie alla collaborazione fra Nice S.p.a e FontanaArte, la presentazione del sistema Nice Light, una gamma completa di elementi per il controllo e la regolazione della luce: comandi portatili e a muro, dimmer radio controllati, centraline, trasmettitori e ricevitori a scomparsa.

Il sistema Nice può comandare a distanza l’accensione e l’intensità di qualsiasi apparecchio luminoso ma anche regolare l’apertura delle schermature solari, garantendo così la gestione totale delle fonti luminose, artificiali e naturali, presenti in un edificio, nel modo più semplice, funzionale ed elegante.

Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità Light + Building 2014!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *