Il tuo bagno è ben illuminato? Scopriamolo insieme!

Il tuo bagno è ben illuminato? Scopriamolo insieme!

Il tuo bagno è ben illuminato? Scopriamolo insieme!

Il bagno è cambiato: da luogo fugace da condividere con il resto della famiglia a stanza dedicata al relax ed alla cura del proprio corpo. Ecco perchè merita la giusta attenzione: non solo nella scelta dell’arredamento, ma anche e soprattutto, nella cura dell’illuminazione.


Negli ultimi anni il bagno ha assunto un ruolo sempre più centrale all’interno delle nostre case. Fino a qualche anno fa ha avuto prevalentemente un ruolo di secondo piano rispetto agli altri spazi condivisi dell’ambiente domestico.

Oggi, al contrario, a causa del ritmo di vita frenetico, si manifesta spesso l’esigenza di ritagliarsi uno spazio in cui poter trascorrere piacevolmente del tempo da dedicare a sè stessi ed alla cura del proprio corpo ed il bagno è diventato l’ambiente per eccellenza.

Le aziende che si occupano di questo settore lo sanno bene: riviste specializzate, blog di settore e una vastissima letteratura in merito, dedicano numerosi articoli all’arredamento e alla corretta illuminazione del bagno. Anche noi di ProfessioneLuce, dal canto nostro, siamo consapevoli dell’importanza della luce nel bagno nel creare un ambiente intimo e rilassante.

L’argomento è piuttosto complesso e abbiamo deciso di suddividerlo in diversi articoli: oggi parleremo dell’illuminazione dello specchio, scegliendo per voi due applique che possono essere installate ai lati dello specchio, rendendo l’illuminazione più funzionale.

Posizionare le lampade ai lati dello specchio vuol dire equilibrare la luce che, provenendo simmetricamente dai due lati, non crea ombre sul viso. Questo permetterà alle donne di truccarsi correttamente e agli uomini di non targliarsi durante la rasatura. La luce deve essere necessariamente  calda, ben diffusa (ideale lo schermo in vetro opalino bianco o in tessuto) e prodotta da due fonti che non dovrebbero distanziarsi più di 60 cm l’una dall’altra.

A tal proposito, vogliamo segnalarvi due applique discrete nella forma ma efficaci nei risultati: Flos Tilee parete e Retrò di Krea design.

Sul portale ProfessioneLuce potrai visionare una grande varietà di lampade da bagno che sapranno rispecchiare le tue esigenze di illuminazione.

Visita il nostro portale e continua a seguirci per scoprire nuovi segreti sulla corretta illuminazione del bagno!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *