IN-EI ISSEY MIYAKE…illuminazione ecosostenibile!
A Natale regalati una delle ultime novità di Artemide per un’ illuminazione ecosostenibile!
La collezione di lampade In-Ei di Artemide si caratterizza per il materiale di cui sono fatte proveniente da bottiglie riciclate di PET che riduce del 40% il consumo d’energia e le emissioni di CO2 che si avrebbero producendo nuovi materiali.
“IN-EI” in giapponese significa “ombra, ombreggiatura, sfumatura”.
La collezione è nata dall’ incontro tra Artemide, Issey Miyake e il suo Reality Lab, i quali, usando un programma matematico con formule geometriche tridimensionali, hanno dato vita a vere e proprie sculture di ombra e di luce.
Grazie al materiale riciclato di cui sono fatte, che ha una trasparenza luminosa superiore a quella della carta, queste lampade mantengono perfettamente la loro forma senza necessitare di alcuna struttura interna: il processo di piegatura, infatti, crea volumi statuari sufficientemente solidi, che possono essere rimodellati senza problemi mentre la lampadina a LED permette consumi molto ridotti.
Quando non vengono utilizzate, le lampade IN-EI possono essere conservate piegate.
Per la sua originalità e il suo design la collezione IN-EI si è aggiudicata moltissimi riconoscimenti: merito del design particolare di queste lampade a sospensione, da tavolo, da terra, con nomi evocativi e molto suggestivi.
Puoi acquistare la collezione IN-EI sul nostro portale www.professioneluce.it!
Approfitta subito!
Lascia un commento