Artemide Teti

Artemide Teti

Artemide Teti

ARTEMIDE TETI: PICCOLA, FACILISSIMA DA MONTARE ED ECONOMICA!


E’ semplice, minimal e Made in Italy. Come il suo progettista, Vico Magistretti, designer e architetto milanese che negli anni ’70 ha modellato con stile la lampada che vi presentiamo oggi. Si chiama Teti Artemide applique: una lampada da parete e da soffitto per interni, essenziale, facilissima da montare, ideale per ambienti di piccole dimensioni.  Un articolo di design e altissima qualità che Professione Luce, specializzata nella vendita di lampada di pregio ai prezzi più convenienti in rete, vi propone in catalogo con un’offerta eccezionale, tutta da scoprire. Così come da scoprire è la lampada dell’architetto italiano che nel corso della sua carriera ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali, come ad esempio la nomina a membro onorario al Royal College of Art di Londra. Adesso però lasciamoci illuminare dalla sua luce!

COM’E’ FATTA LA LAMPADA DA SOFFITTO ARTEMIDE?

L’idea di Magistretti era semplice, proprio come Teti, la lampada progettata per il brand Artemide: creare un prodotto di design dalle linee minimali e morbide senza cadere in virtuosismi progettuali. E’ nata così un’applique con una lampadina a vista e una base singola realizzata in policarbonato trasparente. La versione bianca è fatta di resina sintetica, mentre la lampadina è concepita come l’elemento principale del tutto: in pratica è l’aspetto primario della plafoniere, l’oggetto di spicco che risalta. Risalta perché il design della lampada è concepito per enfatizzare esclusivamente la lampadina in sè, unico elemento visibile, ad eccezione della base.

Soffermiamoci ancora un po’ sulla lampadina della morbida Teti di Artemide. L’attacco previsto è un E27 che consente di montare lampadine differenti creando effetti luminosi diversi. La possibilità di scegliere lampadine di vario tipo permette di cambiare il look della lampada ma raccomandiamo ai clienti di optare per una con testa parzialmente specchiata per ridurne l’abbagliamento: in questo caso la fonte luminosa si dirige verso la parete o il soffitto restituendo così all’ambiente una luce gradevole e diffusa.  In alternativa, quelle alogene o a globo, forniscono una luce in tutte le direzioni.

GLI AMBIENTI IDEALI DOVE SISTEMARE LA PLAFONIERA DI ARTEMIDE

Teti è essenzialmente una lampada per interni, da soffitto e corridoio, da camera da letto e bagno con una particolarità esclusiva: la possibilità di comporre configurazioni multiple tramite l’installazione in serie di più apparecchi, creando così effetti di arredamento luminoso e giochi di luce che maggiormente si adattano all’ambiente in cui viene montata. L’ingombro ridotto consente di montare più apparecchi secondo le proprie esigenze. Perchè non collocarla anche in cucina, proprio come nella foto in alto?

UN BUON MOTIVO PER SCEGLIERE ARTEMIDE TETI

Semplicità delle forma ma soprattutto facilità nel montaggio e minimo ingombro: la lampada da parete per interno e da soffitto occupa pochissimo spazio grazie alle sue dimensioni ridotte: soli 7 cm di altezza e 14 cm di diametro. In pratica un sorgente luminosa minimalista che prende pochissimo spazio ed è particolarmente adatta a piccoli ambienti da illuminare.

PER CHI AMA I DETTAGLI TECNICI

Approfondiamo alcuni aspetti legati al prodotto in sé. Partiamo dai colori: arancio, bianco, il grigio e modello trasparente sono le alternative previste dal brand Artemide. La lampada è fatta in resina termoplastica, policarbonato traslucido con lampadina Eco-alogena, LED senza dimmer, non inclusa nel prodotto: più in particolare il tipo specifico è 1x30W Halo o 1x6W LED DIM (E27). Per maggiori info controlla qui tutte le caratteristiche tecniche.

COSA PENSANO I CLIENTI DI ARTEMIDE TETI APPLIQUE?

La plafoniere Teti da parete, soffitto e corridoio è acquistata quotidianamente da migliaia di clienti nel mondo. Esigenze differenti, stessa soddisfazione. C’è chi la sceglie, ad esempio, per angoli spioventi e ne resta soddisfatto perché a differenza delle piccole dimensioni può accogliere una lampadina grande lasciandosi valere con minimo ingombro e massima resa. C’è chi ne esalta la facilità di montaggio e chi ne esalta il prezzo estremamente accessibile abbinata alla qualità eccellente. C’è chi ne esalta i colori, come la versione arancione e chi, a distanza di un ri-acquisto dopo diversi anni, resta piacevolmente sorpreso per le caratteristiche inalterate e la semplicità di assemblaggio.

Artemide Teti resta un compromesso fantastico tra estetica e funzionalità. Sfoglia la breve galleria fotografica in alto, innamorati della sua semplicità e lasciati conquistare dal prezzo accessibile e conveniente. Guardala da vicino!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *